venerdì 29 febbraio 2008

TORI PHILLIPS BIOGRAFIA E BIBLIOGRAFIA


Figlia di un militare dell'Esercito e a sua volta moglie di un militare della Marina, nella sua vita ha girato un pò per tutto il mondo.E' nata a Washington Tori e suo marito Marty Hanno vissuto un po' ovunque,Nel corso di questi incessanti spostamenti ha vissuto le esperienze più importanti, da Newport, a Rhode Island e persino a Londra,dove è vissuta per 4 anni e in inghilterra è nato il suo amore per i castelli inglesi la campagna e il medioevo,ama infatti ricreare nei suoi romanzi atmosfere nelle quali le sarebbe piaciuto vivere.Adora Venezia che trova stupenda ed adatta come scenario di romanzi storici.
Sembra che la casa di Tori sia stata costruita proprio dove ha avuto luogo una battaglia durante la Guerra Civile Americana,lei stessa ha trovato delle mine in giardino e ama raccontare agli amici che il generale Stuart ha attraversato a cavallo il suo soggiorno.E' una donna molto romantica che tende a mantenere vivo il rappoarto con il proprio compagno con cenette intime.Si ritiene una moglie e una mamma felice.
Tori ha esordito come autrice "rosa" nel 1994, quando Harlequin ha accettato di pubblicare il suo terzo tentativo letterario. Fool's Paradise, un romanzo ambientato durante il regno di Elisabetta I, che ha anche vinto il premio Maggie.
IL LUPO DEI CAVENDISH pubblicato nel 2001 dalla HARLEQUIN e ripubblicato nel 2007 con il titolo LA FIGLIA DELL'ORAFO
E’ il primo romanzo della serie CRONACHE DEI CAVENDISH


Alicia Broom, umile figlia di un orafo, è stata promessa sposa da bambina a Sir Thomas Cavendish, detto “il lupo dei Cavendish”per il suo carattere taciturno a causa del quale molti lo considerano addirittura stupido o matto.In realtà la giovane donna è figlia illegittima del re Edoardo IV,affidata in fasce a un fedele servitore che l’ha cresciuta come sua figlia e ha organizzato il matrimonio nella speranza di proteggerla dalle ire di Enrico VII, che mira a eliminare qualsiasi discendente dei Plantageneti.Al suo arrivo a Wolf Hall Alicia con la sua dolcezza e il suo spirito conquista le simpatie di tutti gli abitanti del castello e soprattutto l’amore del promesso sposo Thomas, che però è talmente...imbranato che non riesce a esprimerle quello che prova per lei.Tale comportamento dà vita a una serie di equivoci fra i due , a tal punto che Alicia dubita che egli provi un qualcosa per lei che non sia semplice senso del dovere, e ciò fa sì che nella giovane nasca il desiderio e la determinazione di conquistarlo.Ma c’è anche qualcuno che odia Alicia e che potrebbe rivelare il suo pericoloso segreto…
UN CUORE ALATO pubblicato nel 1998 e ripubblicato nel 2007 E' il secondo romanzo della serie CRONACHE DEI CAVENDISH.


Inghilterra, 1528-1529 .Celeste de Montcalm arriva dalla Francia in Inghilterra per sposare Lord Ormond, un uomo spietato e crudele cui il padre l'ha promessa fin da piccola. A scortarla nel suo viaggio avventuroso è Guy Cavendish, un nobile cavaliere ritiratosi in convento perché disgustato dalla dilagante corruzione della corte di Enrico VIII. Con i suoi modi gentili, il bellissimo frate novizio fa subito breccia nel cuore della giovinetta, che però decide di nascondere i propri sentimenti e onorare l'impegno preso dal padre. Guy, da parte sua, l'ama disperatamente, ma condizionato da un esasperato senso dell'onore la porta a destinazione e assiste impotente ai preparativi per le nozze. Durante il torneo che precede il matrimonio finalmente Guy abbandona ogni finzione, e torna a indossare l'armatura di cavaliere per combattere in un duello mortale e conquistare la dama del suo cuore.
LA ROSA D'ORO pubblicato nel 1998 e ripubblicato nel 2007
E’ il terzo romanzo della serie CRONACHE DEI CAVENDISH.


Inghilterra, 1530 .Lady Kat Fitzhugh, già vedova due volte, si vede imporre dal re Enrico VIII un terzo marito ed è costretta ad accettarlo nel proprio castello in veste di corteggiatore. Lui, Sir Brandon Cavendish, noto rubacuori e padre di due bambini avuti da donne diverse, arriva a Bodiam controvoglia, ma si innamora subito della dolcezza e dell'intelligenza dell'affascinante signora del castello. Poco prima del matrimonio, il nipote di Kat, Fenton, cerca di uccidere lo sposo per non perdere l'agognata eredità della zia. Sono ore d'angoscia, tuttavia Brandon non è solo: al suo fianco combattono il fratello Guy e altri prodi cavalieri, mentre a confortare Kat c'è Lady Celeste, la dolce moglie di Guy.
LO SCUDIERO DEI CAVENDISH pubblicato nel 2001 dalla HARLEQUIN e ripubblicato nel 2007 con il titolo LO SCUDIERO
è il quarto libro della serie CRONACHE DEI CAVENDISH
<


Francia 1520, XVI secolo.Raffinatissimo esteta, sir Andrew Ford non ha difficoltà a individuare un’autentica bellezza e un’innata eleganza nella ragazza cenciosa che viene messa all’asta come prostituta al Campo del Drappo d’Oro, teatro di uno storico incontro fra i reali d’Inghilterra e di Francia, Enrico VIII e Francesco I. Tanto ne è certo, che decide di trasformarla entro un tempo brevissimo in una vera aristocratica. E da quell’allieva eccezionale che è, insieme alle buone maniere e a un aspetto incantevole, Rosie acquista la consapevolezza che il suo amore per quel gentiluomo così affascinante, anche se eccentrico e non più giovanissimo, non potrà mai avere un futuro. A meno che, ancora una volta, l’intuito di Andrew non si dimostri infallibile e…
IL RUBINO DEI CAVENDISH pubblicato nel 1998 e ripubblicato nel 2007 IL RUBINOquinto libro della serie CRONACHE DEI CAVENDISH


Inghilterra, 1542 .Quando Mark Hayward riceve da Sir Brandon Cavendish l'incarico di salvare la figlia, tenuta prigioniera dal cognato a Bodiam Castle, accetta solo per la ricompensa che gli viene promessa. L'incantevole e caparbia Belle Cavendish, tuttavia, si rifiuta di abbandonare il suo castello in mani nemiche. Mentre l'amore nasce furtivo tra i due, a Bodiam iniziano a verificarsi dei misteriosi fenomeni soprannaturali destinati a mettere in fuga il perfido cognato, Mortimer. L'avidità di costui, però, ha la meglio persino sui suoi superstiziosi timori e Mark si ritrova imprigionato con ben poche prospettive di cavarsela. Ma l'ingegnosa Belle...
LA DONNA MASCHERATA pubblicato nel 1998 e ripubblicato nel 2007
sesto libro della serie CRONACHE DEI CAVENDISH



Venezia - Inghilterra, 1550. Chi si nasconde dietro la maschera di Colombina che copre il volto della misteriosa Bianca Leonardo? Una strega, come è considerata da molti nella superstiziosa Repubblica della Serenissima, oppure la dolce e pura fanciulla di cui si è innamorato l'intrigante Francis Bardolph? Seguendo l'istinto, Francis organizza l'evasione della giovane dai Piombi, portandola in salvo in Inghilterra. Pur ricambiando l'amore del cavaliere, tuttavia Bianca rifiuta di sposarlo. Perché anche lui nasconde un segreto che minaccia la loro felicità.
CANZONE GITANA pubblicato nel 1998 e ripubblicato nel 2007
settimo libro della serie CRONACHE DEI CAVENDISH



Inghilterra, 1553 Condannata a morte per aver fondato un oratorio cattolico nell'Inghilterra protestante di Edoardo VI, Tonia Cavendish sembra non avere più alcuna speranza, segregata com'è nella fortezza di Hawksnest. Quando però Sandor, lo zingaro incaricato di eseguire la sentenza, si trova di fronte la dolce e bellissima novizia, non ha il coraggio di portare a termine il suo incarico e cerca ogni pretesto per rimandare l'inevitabile. Anche Tonia, suo malgrado, scopre di non essere insensibile al fascino del focoso Sandor e, travolta dalla passione, accetta di sposarlo con rito gitano. Ma la felicità dei due innamorati è destinata a durare ben poco...
IL GIULLARE DELLA REGINA pubblicato nel 1998 e ripubblicato nel 2007
ottavo libro della serie CRONACHE DEI CAVENDISH



Inghilterra, 1586 - 1587
Costretta a lasciare il castello in cui è nata e cresciuta per sfuggire a un odioso fidanzamento che le è stato imposto con l'inganno, Lady Elizabeth Hayward decide di rivolgersi alla regina, sua madrina, perché l'aiuti. Sbalzata di sella dal focoso destriero su cui tenta di allontanarsi nottetempo, incontra per caso un singolare menestrello di nome Tarleton che si offre di accompagnarla fino a Londra. Travestita da monello, la bella Elizabeth segue dunque lo scanzonato cantastorie attraverso la campagna inglese affrontando con lui inimmaginabili e pericolose avventure e arrivando infine a ricambiare il suo amore e la sua passione. Ma ogni progetto di vita insieme è ovviamente impossibile, a meno che la perspicace Elisabetta I d'Inghilterra e quel maestro dell'intrigo che è il suo primo ministro non riescano a escogitare uno stratagemma.

lunedì 25 febbraio 2008

rieccomi a POLIZZI GENEROSA


questa è una tipica ricetta polizzana buona e squisita ideale da preparare in questo periodo FRITTEDDA(Frittella)
1 Kg.Fave fresche---500 gr. di piselli freschi---5 carciofi---pancetta a volontà---un mazzetto di finocchi selvatici---aglio,cipolla scalogna, sale e pepe.
Tritate finemente la cipolla, versatela in una casseruola con abbondante olio e con la pancetta tagliata a pezzettini; aggiungete 2 spicchi di aglio, i finocchietti, i carciofi a fettine ed infine le fave ed i piselli precedentemente sgusciati. Salate, pepate e fate cuocere lentamente, aggiungendo all'occorrenza un po' di acqua.
Questo piatto può essere servito a solo o come condimento per la pasta.

domenica 24 febbraio 2008

BIOGRAFIA E BIBLIOGRAFIA di JENNIFER WILDE

Tom Elmer Huff (8 Gennaio 1938 - 16 Gennaio 1990) è stato un autore campione di vendita di romance con gli pseudonimi di Jennifer Wilde, Edwina Marlow, Beatrice Parker e Katherine St. Clair.Passò diversi anni come insegnante di inglese prima di diventare un romanziere.Con gli pseudonimi di Edwina Marlow, Beatrice Parker e Katherine St. Clair Scrisse romanzi gotici per parecchi anni.Risale al 1976 il primo romanzo scritto con lo pseudonimo di Jennifer Wilde.un'originalità della sua scrittura consiste nello scrivere i suoi romanzi in prima persona e dal fatto che l'eroina nei suoi libri si può innamorare più di una volta e spesso il primo amore non è quello definitivo che finirà col trascorrere il resto della vita con lei,come spesso del resto capita nella vita.Fu grande amico della scrittrice kathleen e. Woodiwiss.

NEL 1976 ESCE IN ITALIA IL PRIMO LIBRO DELLA SAGA DELLE AVVENTURE DI MARIETTE DANVER
La tenera furia dell'amore

Per una colpa mai commessa, Mariette Danver conosce il disonore delle prigioni londinesi e viene deportata in America, dove è venduta come schiava al tenebroso Derek Hawke. L'indomita Mariette riesce a sottrarsi a quel suo affascinante padrone dal passato misterioso, avventurandosi fino alla dissoluta New Orleans. Qui l'aspettano due uomini "sbagliati", ma il suo cuore resterà fedele a un unico, inconfessato amore.

NEL 1981 ESCE L'ATTESO SEGUITO DEL LE AVVENTURE DI MARIETTE DANVER
Incantesimo di fuoco

Mariette Danver ha finalmente trovato serenità e tranquillità accanto all'adorato Lord Derek Hawke. Ma il destino ha in serbo altre sorprese: allontanata brutalmente dall'uomo che ama, cade nelle mani di pericolosi pirati e rischia di finire in una casa di piacere sudamericana. Solo il suo fascino la salva da un destino d'ignominia.

NEL 1983 ESCE IN ITALIA
I petali del tempo


Quando viveva nei bassifondi la chiamavano per burla Duchess Randy perché non voleva vendere il suo bel corpo per vivere. E nessuno, nemmeno Cameron Gordon, dallo sguardo duro e dalla parola sferzante, poteva immaginare che l'indomabile ribelle condannata a servirlo per sette anni fosse una vera nobildonna. Più pericolosa, per il suo cuore di cospiratore scozzese, di qualsiasi ideale politico.

ESCE NEL 1984 IN ITALIA L'ULTIMO LIBRO DELLE AVVENTURE DI MARIETTE DANVER
Sotto le nevi di Pietroburgo

Mariette Danver pensa ormai di aver già vissuto tutte le avventure che a una donna può essere concesso di vivere nel corso di un'esistenza mortale: ha conosciuto la violenza e l'amore, ha dovuto uccidere per non venire uccisa, ha dovuto lottare per sopravvivere. Ma non avrebbe mai immaginato di potersi ritrovare sola e senza un soldo in Russia, in balia di un uomo imprevedibile, affascinante e selvaggio come il conte Orlov, l'amante della zarina...

ESCE NEL 1986 IN ITALIA
Poker di cuori

Lousiana, 1830. Bella e indomabile, Dana è costretta a una fuga perenne pr sottrarsi alle attenzioni di troppi uomini che la desiderano. Giunta nell'effervescente New Orleans, avrà finalmente modo di far valere il suo talento e il suo fascino: diventa un'attrice famosa, è sempre più contesa, ma potrà finalmente concedersi il lusso di scegliere il vero amore.

sabato 23 febbraio 2008

UNA LIBRERIA PER TUTTI

http://www.anobii.com/people/annuccella50/
sono presente su anobii con la libreria online dei miei libri

venerdì 22 febbraio 2008

BIOGRAFIA E BIBLIOGRAFIA di KATHLEEN E.WOODIWISS


QUESTO PIU' CHE UNA RECENSIONE E' UN OMAGGIO CHE RIVOLGO ALLA MIA SCRITTRICE PREFERITA
Kathleen E. Woodiwiss è nata in louiliana,ha cominciato la sua carriera di scrittrice grazie ai suoi studi di storia,ha venduto più di 10 milioni di libri in tutto il mondo.E'considerata la pioniera dei romance,è negli anni '70 che i suoi libri diventeranno dei classici di un genere che si diffonderà in tutto il mondo.
Appassionata lettrice di romanzi d'amore, ha deciso di scrivere storie per proprio conto ed ha finito per inaugurare di suo pugno una vera e propria rivoluzione del genere letterario.Il fiore e la fiamma,Shanna,Come cenere nel vento appassionano e diventano classici del genere .Le storie sempre appassionanti e intriganti anche se appartenenti a diversi periodi storici tengono avvinto il lettore.
Purtroppo Kathleenn E. Woodiwiss è venuta a mancare il 6 luglio del 2007.
Ho letto tutti i suoi libri e per me resta la mia scrittrice preferita Shanna il suo primo romanazo che ho letto ha un posto speciale nella mia libreria e nel mio cuore grazie a lei ho passato pomeriggi insieme a personaggi indimenticabili.


"Aprì gli occhi e lo vide proteso su di lei, in attesa, come se tentasse di leggerlenella mente. Poi Brendon si chinò sulla sua bocca, costringendola a riadagiarsi sui guanciali..."
Ed Heather, acerba e bellissima, si perde nella tempesta della passione.
Brandon, yankee duro e affascinante, e Heather, dolce e forte, sono i protagonisti di una turbinosa odissea d'amore che ha inizio in una Londra settecentesca bieca e corrotta.La fanciulla viene rapita in un sordido vicolo del porto e imbarcata di forza come prostitua nel mercantile di Brandon. L'incontro-scontro tra i due è travolgente e infuocato fin dall'inizio: Brandon ardente e fiero come la fiamma, accende di desiderio Heather orgogliosa e appassionata, ma anche tenace come il fiore di cui porta il nome, l'erica. Entrambi recano in sè il presagio di un destino d'eccezione, un destino che non risparmierà dolore e violenza, ma avrà in serbo anche gioa, ricchezza e un amore che trionferà su tutto.

Inghilterra 1750: Shanna Thahern, bellissima figlia di un facoltoso mercante inglese residente in un'isola dei Caraibi, viene mandata dal padre a Londra per un anno con un piano preciso: trovare un marito tra i nobili inglesi ed entrare così finalmente in quel mondo di aristocratici che, nonostante le abbondandti ricchezze, è sempre stato precluso ai Thahern.
Ma Shanna non trova nessuno che risponda ai requisiti e, per non venire meno alle disposizioni paterne, pensa bene di risolvere il problema sposando un condannato alla forca, l'affascinante Ruark Beauchamp, che ha nobili natali, ma è accusato di omocidio e quindi condannato a morte. Egli accetta questo matrimonio in cambio di una notte d'amore, ormai certo di finire sul patibolo.
Ma il destino decide diversamente. Shanna riparte per le Americhe credendosi vedova, mentre Ruarka Beauchamp viene salvato, venduto come schiavo e imbarcato per le isole del Sud.... Qui, il giovane viene acquistato proprio dai Thahern e, fatalmente i due sposi si ritrovano: lui è lo schiavo, lei la figlia del padrone. Situazione per lo meno imbrarazzante, ma Shanna è ben decisa a non rivelare il suo segreto. Del resto, Ruark è lì sotto falso nome e tutto si può nascondere.
Ciò che è più arduo da tenere celato - però - è il desiderio, la rovente passione che spinge i due l'uno verso l'altra, irresistibilmente. Shanna non può farne a meno di Ruark, nè lui di lei: sempre insieme, malgrado le difficolta', vivono il loro amore difendendolo contro tutto e tutti. Un terribile attacco di pirati, un avventuroso viaggio a Londra, una rivelazione sconvolgente, fino al lieto fine che vede finalmente il trionfo dell'amore...

New Orleans, 1863: la città creola è occupata dall'esercito nordista. Nel tumulto degli eventi si gioca il destino di Alaina Mc Garen, giovanissima patriota sudista braccata da due eserciti. Ma chi è Alaina? Ardente eroina votata ad una sola causa o diabolica spia che tiene nel sacco due fronti? Amante impetuosa protetta dai veli discreti della notte o bizzarro monello che, celata la sua inquietante e seducente femminilità sotto abiti maschili, di giorno sfida gli yankees invasori?
L'ambiguo gioco dei suoi travestimenti, il mistero che circonda la sua identità tormenta Cole Latimer, affascinante capitano nordista. E, incessante, lo ossessiona il ricordo di una notte in cui un'ombra senza nome, una donna sconosciuta dalla pelle di seta, fremeva alle sue carezze come un'amante troppo a lungo tenuta nel deserto della solitudine. Poteva essere Alaina? Certo non era Roberta, bella ma superficiale, che odia la guerra perchè la priva di vestiti eleganti e di corteggiatori. Sposarla è stato un dovere, ma anche un terribile errore, perchè Cole non può amarla, ossessionato dall'unica donna che lo ha stregato senza rivelarsi.
Cosi', mentre la guerra infuria nel modo più atroce, si abbrutisce nell'alcool e lei, l'inafferrabile Alaina, è costretta a fuggire senza tregua e trascinanti, insidiose, avvincenti corrono le sue avventure... Dopo anni di intrighi, di odi sepolti, di vite dissolte come cenere al vento, Cole e Alainasi ritroveranno, finalmente liberi di amarsi senza sospetti, senza legami, senza bandiere, senza nemici: solo loro due, un uomo e una donna.

Una splendida avventura d'amore e di passione ambientata in Inghilterra del 1700. Erienne Fleming, la bella protagonista, è in ansia per il suo futuro: suo padre, sindaco di una cittadina inglese, ha perso tutta la sua fortuna al gioco. Per poter far fronte alle richieste dei creditori, ha deciso di "vendere" Erienne al miglior offerente, purchè si tratti di un uomo ricco e facoltoso.
Christopher Seton, l'affascinante Yankee innamorato di Etienne, è escluso dall'asta perchè colpevoledi aver ferito il fratello in un duello d'onore. Lo sposo sarà quindi Lord Saxton, un uomo che cela sotto una maschera di cuoio il volto sfigurato da orrende ferite.
Al centro di ignote macchinazioni, intrighi di potere, insospettate verita', Erienne vive giorni di angoscia e di sconsolata rassegnazione. Ma la piccola rosa d'inverno che aveva raccolto insieme a Christopher era la promessa di un amore sincero. Una promessa che dovrà essere mantenuta ad ogni costo...

La colomba è Aislinn, figlia di nobili, bella e fiera; il lupo è l'uomo che l'ha fatta prigioniera: si chiama Wulfgar ed è un valoroso guerriero di Guglielmo, il conquistatore dell'Inghilterra.
Siamo nel Medioevo, un'epoca di passioni forti ed estreme: agli occhi di tutti l'unico sentimento che una schiava può nutrire per il suo padrone è il desiderio di vendetta...
Così quando la gentilezza di Wulfgar sembra far nascere un sentimento diverso nel cuore della principessa, tra i due giovani si levano ostacoli in apparenza insormontabili: l'incomprensione della madre di Aislinn, la gelosia di un altro dei conquistatori, Ragnor, l'ostilità dei guerrieri.
Ma anche una tenera colomba può lottare per affermare le ragioni del suo cuore...

Cavalcava nella notte, coperta solo da una camicia trasparente e un mantello. Ricorca la carrozza, l'impatto dello scontro, ricorda di essere caduta...Poi più nulla. Si sveglia tra le braccia di Ashton, un uomo che sostiene di essere suo marito: un uomo affascinante, meraviglioso, ma le starà dicendo la verita?
Lierin - forse questo è il suo nome - non ha più passato, e il suo presente è popolato di presenze ostli: Marelda, che la considera una rivale nel cuore di Ashton; Malcom, che giura di essere lui e solo lui il suo vero marito; un sedicente padre ubriacone... Ed i fantasmi vaghi di un passato che stenta a riaffiorare alla memoria.Una sola certezza: tra le braccia di Ashton, e solo lui, Lierin si sente al sicuro, si sente donna, si sente amata.

E' un epoca d'intrighi e tradimenti. Nell'Inghilterra turbolenta di Elisabetta I convivono i lussuosi balli a corte, la miseria degli stati più bassi della popolazione e gli orrori perpetrati dentro la Torre di londra. Una notte la giovane, bella e innocente Elise Radborne scompare dalla proprietà dello zio.
Si ritrova prigioniera in un tetro castello di pietra e il suo rapitore è Maxim, un uomo affascinante e ipnotico che ha molti motivi per detestare la famiglia di origine del suo tenero ostaggio. Nonostante l'ostilità che sulle prime caratterizza il loro rapporto, tra Elise e Maxim nasce ben presto un sentimento che troverà molti ostacoli...

Mosca 1620. La giovane contessa Synnovea Zenkovna, rimasta orfana, è stata affidata per ordine dello zar alla gucina, la principessa Anna Taraslovna. Aggredita lungo il cammino che la porta a corte, la contessina sarebbe rapita se in suo soccorso non intervenisse Tyrone Rycroft, un giovane uffciale inglese che si trova in Russia al servizio del sovrano.Tra la bella e capricciosa Synnovea e il coraggioso, nobile Tyrone l'attrazione scocca immediata, intensa, travolgente. C'è però da fare i conti con una tutrice gelosa, con l'atmosfera soffocante della corte di Mosca, con le attenzioni troppo premurose dei gentiluomini dello zar, con le mille incertezze e turbolenze che stanno attraversando il paese...

La chioma selvaggia rosso fuoco, gli occhi verdi smeraldo che emanano bagliori di passione, una voce suadente per uno spirito impetuoso... Shemaine O'Hearn, 18 anni, splendida irlandese di buona famiglia, ma non di nobili origini, si fidanza con il marchese maurice du Mercer, il più attraente e ricco scapolo di Londra, suscitando l'invidia di tutte le sue coetanee.Edith du Mercer, nonna di Maurice, non sopporta però l'idea che suo nipote sposi una donna di basso rango e ordisce un complotto contro di lei, accusandola ingiustamente di furto. Shemaine non ha alcuna possibilità di provare la propria innocenza e preferisce l'esilio all'onta del carcere. S'imbarca quindi su una nave che trasporta schiavi in Virginia e, sopo una traversata avventurosa, sbarca a Newportes Newes, piccolo villaggio inglese affacciato sul mare, dove viene venduta all'asta.
Gage Thornton, un genitluomo inglese trasferitosi in America per un vecchio dissidio con il padre, cerca una bambinaia per il figlio, avuto pochi anni prima dalla moglie deceduta in circostanze misteriose. Compra perciò Shemaine, affascinato dalla sua prorompente bellezza e divertito dal suo sguardo orgoglioso. Nella rustica casa in mezzo ai boschi, costruita da Gage stesso lontano dai pettegolezzi che senza pietà lo accusano della prematura scomparsa della moglie, Shemaine viene trattata con ogni riguardo.Colpita da tanta gentilezza, inizia ad osservare il suo padrone in modo diverso, a notare il suo fisico asciutto e muscoloso, gli occhi scuri screziati d'ambra, il ferreo autocontrollo e la tenacia che traspaiono in ogni suo gesto. Shemaine sente a poco a poco crescere dentro di sè l'amore per quell'uomo dolce, generoso e intrigante che a sua volta, giorno dopo giorno, giunge a desiderarla sempre di piu', fino a chiederla in moglie. Ma un'oscura minaccia si addensa ll'orizzonte, e una nave solca l'oceano, spinta da un vento di vendetta e passione...

Una donna in pericolo di vita. Un marinaio impavido. Due anime che si attraggono inesorabilmente. Un amore che rischia d'infrangersi contro i marosi di un destino avverso.Bella come le madonne che dipinge, Cerynise Kendall, diciassettenne, rimasta orfana di entrambi i genitori, ha la fortuna di incontrare sulla sua strada Lydia, una nobildonna inglese, che la invita a seguirla a Londra, dove potrà studiare arte e affinare il suo talento innato. Cerynise dice così addio a Charleston e si imbarca verso la sua nuova patria. Nella grande città la giovane riscuote un successo straordinario: i suoi quadri raggiungono quotazioni incredibili. La tutrice e la fanciulla conducono un'esistenza agiata, tranquilla, ricca di affetto e confidenze: sono una vera e propria famiglia, la famiglia che Cerynise non ha mai avuto.
Ma il destino, sempre in agguato, ha in serbo per lei la prova più grande. Stroncata da un male misterioso, la buona Lydia muore e la giovane, oltre a soffrire per la perdita di colei che considerava una vera madre, deve lottare contro Alistair Winthrop, il turpe nipote di Lydia, intenzionato a mettere le mani sull'immensa eredità della zia. Sbandierando un testamento in cui viene dichiarato legittimo erede di tutte le proprietà, Alistair non si fa scrupolo di buttare Cerynise fuori di casa, permettendole di prendere con sé solo gli indumenti che indossa.
Affranta, spaurita, la giovane non sa cosa fare. Il suo desiderio più grande è tornare a Charleston, rifarsi una nuova vita, dimenticare... Ma per imbarcarsi ci vuole denaro, tanto denaro. Finalmente, fra tante avversità, scorge una luce. Beau Birmingham, figlio di Heather e Brandon Birmingham (gli indimenticabili protagonisti de "Il fiore e la fiamma"). Capitano di lungo corso. La sua nave, l'Audactous, è approdata da pochi giorni nel porto di Londra e presto solcherà di nuovo il mare per tornare in America. Con il cuore palpitante di speranza e di paura Cerynise sale sulla passerella dell'Audacious e vede... un uomo magnifico, alto, impetuoso, possente, un viso di tale bellezza da oscurare il sole. Anche Beau rimane sopraffatto da lei: se la ricordava bambina e ora ha davanti una donna, un fiore prezioso e delicato dal profumo inebriante e voluttuoso. Poiché sotto la ruvida corazza da uomo di mare batte un cuore più grande dell'oceano, come un antico cavaliere Beau si mette al servizio di Cerynise per proteggerla da chi vuole farle del male. Anzi, per evitare lo scandalo e metterla al riparo dalle indecenti proposte di Alistair, le propone un matrimonio di convenienza che verrà sciolto una volta giunti a destinazione.Durante la traversata Beau e Cerynise scoprono però di amarsi davvero, ma pericolosi segreti e nemici ostinati mettono a dura prova il loro sentimento, mentre violente tempeste infuriano sull'oceano e dentro i loro cuori...
Travolgente intrigo di passioni, romanticismo e avventura "Cuori in tempesta" è l'attesissimo seguito de "Il fiore e la fiamma", una delle storie d'amore di maggior successo di tutti i tempi. Con i suoi personaggi memorabili, gli scenari spettacolari, le colorite descrizioni di un mondo lontano e affascinante Kathleen E. Woodiwiss ci regala un altro capolavoro in cui perdersi e sognare.

Di famiglia nobile ma caduta in disgrazia Raelynn Barrett ha una triste storia alle spalle: suo padre è misteriosamente scomparso in una prigione inglese, dove era stato rinchiuso con un'accusa infamante, e sua madre si è lasciata morire per il dolore.Senza più una famiglia, senza alcun avvenire, la giovane decide di imbarcarsi per l'America, la terra in cui ciascuno può sperare in un futuro migliore. Durante la tra- versata, però, un turpe individuo mette gli occhi su di lei, bellissima e ingenua, e decide di venderla, una volta giunti sull'altra sponda dell'oceano, a un poco di buono. Solo il coraggioso intervento di Jeff Birmingham, aitante e facoltoso uomo d'affari di Charleston, sottrae Raelynn a un terribile destino: abbagliato dalla sua grazia e dalla sua fulgida giovinezza, se ne innamora perdutamente e la sposa. Per Raelynn sembra schiudersi una nuova vita, ricca di promesse. Fra le braccia appassionate del marito si sente al sicuro, può finalmente dimenticare il suo tragico passato per perdersi nella voluttà del desiderio. Ma un implacabile nemico venuto da lontano è più che mai deciso ad allontanarli l'uno dall'altra...
Strane voci cominciano a circolare sul conto di Jeff. A Raelynn arrivano alle orecchie piccanti pettegolezzi e accuse crudeli che lo riguardano, e un tragico avvenimento di cui lei stessa è testimone non fa che avvalorare quello che ormai tutti sono portati a credere: suo marito è un criminale della peggior specie.
Annientata dal dolore Raelynn fugge. Jeff, disperato, la insegue: pur essendo all'oscuro della cospirazione che sta seppellendo il suo matrimonio sotto un cumulo di bugie, decide di lottare con ogni fibra del suo essere per ritrovare quella felicità che ormai sembra perduta e riguadagnare la fiducia della donna che ama al punto da non riuscire a immaginare la vita senza di lei.

Lady Adriana Sutton è da sempre innamorata di Colton Wyndham al quale è stata promessa in matrimonio sin da ragazzina.Colton però, insofferente alle imposizioni paterne, parte improvvisamente per arruolarsi come ufficiale nell'esercito inglese impegnato nella guerra contro Napoleone.Al suo ritorno il suo cuore comincerà a cedere ad Adriana, divenuta una donna dalla bellezza e dalla vivacità straordinarie.
Ma un segreto del suo passato e la comparsa di un rivale invidioso rischieranno di allontanare Adriana dalle sue braccia...

LA ROSTICCERIA PALERMITANA


SIGNORI E SIGNORE AMICI ED AMICHE CON GRANDE ORGOGLIO DEVO DIRE CHE MIA FIGLIA E' UNA CUOCA BRAVISSIMA VI MANDO NEL SUO BLOG PERCHE' VI INSEGNI A PREPARARE LA FAMOSA ROSTICCERIA PALERMITANA
http://ilcassettodelleidee.splinder.com

mercoledì 20 febbraio 2008

POLLO ALLA ROMANA


SALVE A TUTTE VOI CARE AMICHE ,DAL MIO LIBRO DI RICETTE ROMANE COMPRATO ALLA STAZIONE TERMINI, HO CUCINATO E VI PASSO PERCHE' BUONISSIMO E SEMPLICE(IO ADORO LO SAPETE LE RICETTE VELOCI E GUSTOSE) QUESTO POLLO DETTO ALLA ROMANA Ingredienti:
pollo 1---strutto 2(cucchiai)---GUANCIALE (O PANCETTA)100 grammi---pomodori 6--- vino bianco secco 1 bicchiere---aglio 1 spicchio---maggiorana---sale---pepe.
Fate rosolare in una padella lo strutto con il guanciale tagliato a striscette, aggiungete i pezzi di pollo, preventivamente fiammeggiati, lavati ed asciugati. Non appena saranno rosolati aggiungete sale e pepe, l'aglio tritato e la maggiorana. Versate il vino e, alla sua completa evaporazione, i pomodori tagliati a pezzetti e privati dei semi. Fate cuocere per altri venti minuti aggiungendo acqua se necessario, fino a quando il sugo si sarà addensato.
BUON APPETITO E BACIONI A TUTTI I ROMANI.

domenica 17 febbraio 2008

SFINCI DI S. GIUSEPPE


Oggi vi voglio parlare delle SFINCI di S:GIUSEPPE tipico dolce palermitano delizioso e abbastanza facile da preparare.La tradizione vuole che siano preparate dalla suocera per esser date in omaggio alla nuora.Si dovrà ottenere un impasto capace di formare all'interno le tipiche bolle che troviamo all'interno di una spugna. Si fa bollire l'acqua con un pizzico di sale, buccia di limone e zucchero e dopo qualche minuto si può spegnere il fuoco. Unire la farina, la sugna, e le uova. Mescolare bene affinchè la pasta si stacchi dai bordi della pentola; lasciare raffreddare. Con un cucchiaio versare il composto in un recipiente profondo, un cucchiaio alla volta. Qui preventivamente sarà stato messo olio di semi e sugna.
Fare dorare avendo cura di non far scaldare troppo l'olio e la sugna. La frittura dovrà portare ad una doratura come quella che si vede nell'immagine che ci ricorda il colore del miele. Dopo scendere i bignè e lasciarli su della carta per eliminare l'unto in eccesso. Mentre si friggono, è necessario aver cura di battere i bignè con una forchetta. Ripieno e guarnizione: il ripieno deve essere fatto con crema di ricotta, guarnita di pezzettini di zuccata e gocce di cioccolato fondente. Riempire i bignè attraverso una fenditura operata durante la frittura e ricoprire anche la parte superiore. Guarnire con una striscia d'arancia candita e pistacchi tritati, una ciligia candita se si desiderà completerà il tutto.

Ingredienti per 6 persone:
7 uova
10 gr di zucchero
1/2 di crema di ricotta
arancia candita
ciliegie candite
30 gr di cioccolato amaro
30 gr di zuccata a pezzetti
30 gr di pistacchi sgusciati tritati
1/2 litro d'acqua
1/2 chilo di farina
1/2 buccia di limone
100 gr di strutto
sale

martedì 12 febbraio 2008

L'EMOZIONE DI UNA NOTTE di Candice Hern


Trama:Un’idea scandalosa per riprendere a vivere
Dopo due anni di lutto, Marianne Nesbitt decide che è tempo di avere un amante. Una decisione improvvisa che disorienta Adam, migliore amico di suo marito e ora suo più stretto confidente. Da sempre innamorato di Marianne, egli non ha mai osato farsi avanti e freme di gelosia quando lei sceglie l’affascinante lord Sherwood. Ma la notte di passione che dà inizio alla relazione non va come Marianne immagina...
Si tratta del primo volume della saga delle “Vedove allegre”
E' un romanzo che scorre via facilmente e ti fa sorridere questo gruppo di vedove indipendenti ma ancora desiderose di gustarsi i piaceri della vita che scelgono di avere un amante senza lasciarsi influenzare dagli schemi rigidi di quel periodo sono giovani belle e vive e capovolgono le regole.Deliziosa è la parte dove Adam riesce a sabotare tutti i pretendenti di Marianne,consigliatissimo per passaare un pomeriggio
rilassante.

venerdì 8 febbraio 2008

ECCO UN'ALTRA RICETTA DI POLIZZI GENEROSA



CARNI I CRASTU CHI FASOLI
(Castrato con fagioli)
800 gr. di agnello castrato 500 gr. di fagioli freschi, della qualità polizzana a badda
250 gr. di pomodoro pelato 1 cipolla1carota2 costole di sedano1/2 bicchiere d'olio
sale, pepe
Tritate finemente la cipolla, il sedano, la carota e soffriggeteli assieme al castrato; quindi aggiungete il pomodoro pelato e 1 litro d'acqua. Fate cuocere a fuoco moderato.
A metà cottura aggiungete i fagioli precedentemente nettati, lavati e sbollentati. Ultimate la cottura e servite ben caldo. Con la salsa che residua potete condire i vermicelli.
È un piatto tipicamente estivo

giovedì 7 febbraio 2008

TATIANA & ALEXANDER di Paullina Simons


Niente può distruggere un amore così grande....
“Ovunque sarai e sentirai il vento che sussurra il tuo nome, sarò io che ti chiamo... Io ti aspetto, soldato. Oltre la guerra e il silenzio. Oltre l’oceano.”

La diciottenne Tatiana Métanova dà alla luce suo figlio Anthony Alexander Barrington sulla nave che la sta portando verso la salvezza. l'America, la terra delle opportunità. Si è lasciata alle spalle Leningrado assediata dai nazisti, e un'Unione Sovietica devastata dal conflitto, dalla fame, dal gelo. dalle lotte intestine. E purtroppo anche l'adorato Alexander, suo marito, il giovane ufficiale dell'Armata Rossa di cui si è perdutamente innamorata a prima vista proprio il giorno in cui la Germania ha dichiarato guerra al suo Paese. Alexander che si è sacrificato per consentire a lei e al bambinesche porta in grembo di avere un futuro.
Tatiana, pur disperata, non può arrendersi. deve resistere per suo figlio. E a New York trova lavoro, amici e la vita che aveva sognato. Ma il suo dolore è inconsolabile, i fantasmi del passato non le danno tregua, la voce di Alexander continua a risuonare nelle lunghe notti insonni. Non può, non deve essere morto. Non può averla abbandonata, glielo aveva promesso...
Infatti Alexander è vivo, anche se ci sono giorni in cui preferirebbe non esserlo. Perché è prigioniero della famigerata polizia segreta di Stalin, in attesa di essere giustiziato come traditore e spia. Per lui, l'esito della guerra non ha importanza: è un americano che ha indossato la divisa dell'Armata Rossa, e chiunque vinca è spacciato. Sarebbe così facile arrendersi, al dolore, alle torture; ma non può, qualcosa in cuor suo gli dice che da qualche parte in America Tatiana e quel bimbo che lui non ha mai visto lo stanno aspettando. Perché il loro amore che ha sconfitto l'inverno e la fame, che ha gridato più forte delle bombe, che come un fiore è sbocciato nella neve e nel gelo, non può finire così...
d'inverno.
ECCOMI QUA STANCA AFFRANTA E GRATA...
Grata a chi mi ha consigliato questo romanzo...
Stanca perchè ho letto in una decina di giorni circa 1400 pagine e nello stesso tempo ho continuato a vivere facendo le stesse cose di ogni giorno ma continuando a pensare a loro alla loro solitudine al loro coraggio e allo strazio nell'affrontare quelle prove come se fossero persone autentiche come se non bastassero le brutture della vita che ci circonda mi sento affranta per la loro di vita che se pur appartenenti ad un libro mi hanno fatto ricordare e conoscere tempi che troppo superficialmente abbiamo dimenticato...E così quasi senza accorgermi mi sono tornati a mente i racconti di mia madre e di mio padre che vissero quel periodo e nello stesso tempo mi sento grata di quello che la vita mi ha donato un marito dei figli e una vita semplice ma bella ...grazie per avermi ricordato che l'amore e la speranza sono il palpito della vita.ANNA

mercoledì 6 febbraio 2008

PANINO CON PANELLE E CROCCHE'

.Signore oggi si mangiano le panelle palermitane.Si possono gustare solo a Palermo e dintorni, associate al pane, e rappresentano il caratteristico spuntino del palermitano.Si possono acquistare in una serie infinita di “friggitorie", di tipo fisso od ambulante.Il destino delle panelle è condiviso con le crocchè, o “cazzilli” come li chiamano comunemente i palermitani richiamandosi alla loro forma fallica. Panelle e crocchè sono inseparabili, stanno sempre accanto e talvolta vengono mangiate insieme, nello stesso panino.
lo so,lo so mi direte sono difficili ma con il mio aiuto vi farò assaggiare qualcosa di semplice e allo stesso tempo delizioso.
IL PANINO CON LE PANELLE E LE CROCCHE'

200 gr farina di ceci 1/2 litro d'acqua 2 cucchiaini da caffè rasi di sale
Mettete l'acqua e il sale in un tegame smaltato e versateci da un setaccio la farina di ceci.Evitate assolutamente di fare grumi!Mettete su fiamma media e fate cuocere fino a creare una sorta di polenta( ci vorranno 5/10 minuti ).Versate il composto ancora caldissimo in uno stampo da plumcake (o come faccio spalmata direttamente su dei piatti piani) e livellate la superficie con il dorso di un cucchiaio unto d'olio.Lasciate riposare un paio d'ore.Si sarà formato un panetto solido che taglierete a fettine Friggete in abbondante olio di semi e fate assorbire l'olio in eccesso mettendo le panelle su carta da cucina.Condite dei panini ,a palermo la tradizione vuole che si unisca al panino la crocchè di patate .Bollire in acqua salata le patate pulite fino a che non saranno morbide. Passarle allo schiacciapatate; aggiungere il solito prezzemolo tagliato finemente. Formare dei cilindri arrotondati alle estremità e friggerle in olio caldo fino a doratura e buon appetito .Viva Palermo e viva S. Rosalia che ci ha dato cose così semplici e buone.

martedì 5 febbraio 2008

IL RICAMO



RICAMARE NON E' IL MIO PASSATEMPO PREFERITO MA MI SONO CIMENTATA IN QUESTO RICAMO

I LAVORI A PUNTO CROCE






Questi lavori a punto croce li ho fatti io sono solo alcuni dei lavori ma il punto croce mi appassiona molto se vi interessa qualche schede chiedetelo pure sono a vostra disposizione per aiutarvi
vi regalo un esempio di alfabeto da aggiungere ai ricami