domenica 5 giugno 2011

Piccola Orchestra Malarazza


Band palermitana, per la gioia dei fan e di tutti coloro che amano il folk-siculo.
LA PICCOLA ORCHESTRA MALARAZZA nasce nel 2006 da un'idea di Alessandro Adamo e Tiberio Greco. L'obiettivo del progetto è quello di raggruppare in un'unica band la musica del mondo, dal popolare in lingua originale al jazz, dalla bossa al pop, il tutto culminante in brani di musica inedita. Per questo motivo, i facenti parte della piccola orchestra sono musicisti la cui caratteristica principale è la propensione a differenti stili musicali.
ALESSANDRO ADAMO inizia all'età di 5 anni con il fratello Mirko gli studi di pianoforte e successivamente, da autodidatta, intraprende gli studi di chitarra classica, acustica ed elettrica, partecipando già all'età di 12 anni a numerose manifestazioni nel palermitano di musica blues, metal, jazz e fusion, riscuotendo numerosi consensi come tournista proprio per la sua versatilità. Nel 2001 la sua carriera prosegue con il gruppo folkloristico Gazzara di Caltavuturo, con il quale partecipa a numerosi festival mondiali del folklore in tutta Europa. Il maturare di tutte le esperienze nel mondo della musica incidono oggi in maniera evidente sulla innata predisposizione di Alessandro Adamo alla composizione di brani intrisi di svariegate influenze musicali.
Nel 2006, conosce TIBERIO GRECO, già noto nell'ambiente musicale palermitano. Cantante di musica pop e di brani inediti, si distingue per la sua grande esperienza come doppio vocista, ruolo rivelatosi fondamentale nel progetto "Malarazza".
Il progetto dei due musicisti, ben presto, si realizza attraverso l’inserimento nella band di: MIMMO PONTILLO, esperto di musica popolare. Polistrumentista che, nella piccola orchestra, riveste il ruolo di bassista/contrabbassista e mandolinista.
MIRKO ADAMO, polistrumentista e percussionista all'interno della piccola orchestra, collabora da sempre con il fratello Alessandro nei vari progetti musicali.
GIUSEPPE SANFILIPPO, virtuoso fisarmonicista che vanta collaborazioni con vari artisti di fama nazionale.
Infine, ALESSIO ALESSANDRA, cantante e cantautore, nonché ottimo interprete di brani d'autore, quali Paolo Conte, Giorgio Gaber, Vinicio Capossela, e perfetto per il ruolo che ricopre nella Piccola Orchestra Malarazza.
La Piccola Orchestra Malarazza si esibisce in varie occasioni, sprigionando la propria musica di razza (anzi, di malarazza) tra pub, piazze, matrimoni e feste private, con l'intento di riempire questi luoghi di danze e di far gustare alla gente le armonie del mondo.
http://www.myspace.com/piccolaorchestramalarazza/music
Alessio Alessandra (voce, kazoo)
Alessandro Adamo (chitarra classica, voce)
Tiberio Greco (chitarra acustica, voce)
Domenico Pontillo (basso elettrico/contrabbasso),
Giuseppe Sanfilippo (fisarmonica)
Mirko Adamo (percussioni)

http://www.youtube.com/watch?v=fhCLAPIhhpA
http://www.youtube.com/watch?v=myUZOHlvP9Q