mercoledì 2 gennaio 2013

CENONE DI FINE ANNO PER 2

Anche se siamo solo io e mio marito non vuol dire che non si può preparare una buona cenetta leggera e gustosa per lasciarci alle spalle un'orribile 2012 e accogliere con fiducia il nuovo anno.Innanzi tutto mi auguro che i miei figli siano felici  e sereni,che il signore mi conceda di stare con il mio compagno di vita per tanti anni ancora e tanta salute a tutti cin cin...













Ostriche














Insalata di polipo cipolla e olive
bollire il polipo per preparare un'insalata di polipo con cipolla e olive...immergere il polipo in acqua calda condita con sale pepe limone e 1 cucchiaio di aceto, a parte far macerare una cipolla di Tropea con zucchero di canna e aceto, tagliare il polipo a tocchetti e condire con le cipolle e delle olive.








Tagliatelle con gamberoni
soffriggere uno spicchio di aglio in olio unire i gamberoni sbucciati e 4 interi con la buccia per guarnire e far insaporire 2 minuti,toglierli e metterli da parte nell'intingolo lasciato dai gamberi unire 12 pomodorini tagliati e insaporire per  qualche minuto aggiungere le tagliatelle cotte e un po di acqua di cottura delle tagliatelle unire i gamberoni e insaporire il tutto con un pò di peperoncino e prezzemolo.





Fritto misto di pesce
Preparare una pastella con 1 uovo farina sale pepe e acqua minerale immergervi dei gamberoni sbucciati ,dei calamaretti, degli anelli di cipolle e del filetto di baccalà bollito e asciugato bene.Friggere il tutto e servire su insalatina e pomodorini.







frutta panettone il tutto innaffiato con 

un buon Brachetto cotechino e lenticchie























BUON ANNO!

Nessun commento: