Una tranquilla domenica di agosto ognuno ha cucinato qualcosa, ecco le ricette...
Le ciambelle di Carlotta
500g. di patate bollite sbucciate e passate al setaccio.
500g. farina "00" 100g. margarina 25g. lievito di birra 2 uova 2 cucchiai di zucchero 2 cucchiai di latte scorza di limone grattugiato zucchero olio per friggere.
sciogliere il lievito nel latte e impastarlo con la farina, le patate, la margarina, le uova, i 2 cucchiai di zucchero, la scorza di limone e lasciare riposare l'impasto.
Quando l'impasto è ben lievitato formare delle ciambelline e lasciarle riposare per la seconda lievitazione,quindi friggerle e passarle nello zucchero.
Lo sfincione di Massimiliano...........purtroppo non ci sono foto ....troppo buono e non dà la ricetta....ma lo convincerò alla mamma non si può dire di no!
Le polpette di melenzane di nonna Lina
Sbucciate e tagliate a pezzetti 2/3 melenzane mettetele in salamoia per un pò scolate e asciugate.Soffriggere una bella cipolla unite le melenzane e fate soffriggere a fuoco lento,quando saranno fredde impastate con 2/3 patate formaggio grana ,pangrattato se necessita e 1 uovo.Fate delle polpette e dopo averle passate nel pangrattato friggerle. I piccoli crescono guardano e vogliono imparare....
Il cuscus al salmone di Patrizia
Un sapore che non ti aspetti e un gusto speciale a questo semplice e gustoso cuscus, dopo ave preparato 200g. di cuscus unitevi 100g.di pomodorini 200 g. di salmone affumicato a pezzetti 2 cucchiai di senape foglioline di menta, dell'olio e 1 cucchiaio di curcuma mescolate il tutto e buon appetito....
e Anna? ......Il mio contributo..... ho mangiato e lavato i piatti.....
Nessun commento:
Posta un commento