domenica 23 maggio 2010

Cheesecake


Questa è la mia cheesecake al cioccolatto bianco.
Ingredienti per la base: 200 g. biscotti tipo digestive, 100g. burro fuso.
Ingredienti per il ripieno:200g. cioccolato bianco, una confezione di 200. di Philadelphia,una confezione di 200g. di mascarpone, una confezione di 200 g. di panna montata.
Per la copertura della marmellata di mirtilli .
Mettete i biscotti digestive nel mixer e sminuzzateli, metteteli in una ciotola e aggiungete a poco a poco il burro sciolto amalgamando per bene il tutto.
Imburrate una tortiera, meglio se a cerchio apribile, del diametro di 20 cm.Versate il composto di biscotti sul fondo e sui lati della tortiera livellando bene il composto aiutandovi con un cucchiaio. Mettete la teglia nel frigo per un’ora (o per fare prima nel freezer per mezz’ora).
Sciogliere a bagno maria la cioccolata a pezzi e lasciare raffreddare un pò, montare la panna montata, mescolare delicatamente il mascarpone e la Philadelphia aggiungere il cioccolato raffreddato,poi lentamente con la frusta aggiungere la panna montata.
Aggiungere la crema sui biscotti e la sciare riposare in frigo dalle 3 alle 6 ore fluidificare leggermente la marmellata di mirtilli con del limone e ricoprire la torta.Al momento di servire togliere dalla forma e servire,è davvero deliziosa e facile da preparare!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

é possibile sapere cosa sono i biscotti tipo digestive? se ci sono nel mio paese di certo nn vengono chiamati così

annuccella ha detto...

se mi lasci un recapito ti rispondo...anna