venerdì 9 aprile 2010

Johanna Lindsey - Tenera è la tempesta (Tender is the Storm)


Johanna Lindsey
Johanna Lindsey è nato nel 1952 in Germania, dove suo padre, militare era stato trasferito. Suo padre aveva sempre sognato di andare in pensione alle Hawaii, e quando si spense nel 1964, Johanna e sua madre vi si stabilì per onorarlo. Nel 1970, quando era ancora a scuola, si sposò con Ralph, diventando una giovane casalinga. Dal matrimonio nacquero tre figli, Alfredo, Giuseppe e Garret, che l'hanno già resa nonna. Johanna non si è risposato dopo la morte del marito. lei ora vive a Cape Cod. Lindsey ha scritto il suo primo libro, Captive Bride nel 1977 , Il libro fu un successo, come sono stati tutti i suoi romanzi che seguirono. E' uno degli autori di maggior successo al mondo di romanzi storici. Ognuno dei suoi romanzi è stato un bestseller nazionale, e molti dei suoi titoli hanno raggiunto il 1° posto nella classifica dei bestseller. Più di 58 milioni di copie dei suoi libri sono stati venduti in tutto il mondo, con traduzioni in 12 lingue. I suoi libri spaziano tra varie epoche della storia, Medioevo, Regency in Inghilterra, l'americano "Old West", e l'era vichinga. Ha persino scritto un romance futurista. Di gran lunga i più popolari tra i suoi libri sono le storie della famiglia Malory.
Questo è uno dei suoi primi romanzi, uscito nel 1985. Fa parte dei suoi romanzi storici western.
L' ereditiera Sharisse Hammond parte per il selvaggio West come sposa per corrispondenza di Lucas Holt, allevatore dell’Arizona. Sharisse, che però non intende mantenere l’accordo, scopre che anche Lucas nasconde qualcosa: ha bisogno di una moglie qualsiasi per vendicare la morte del padre. Ma i piani di servirsi uno dell’altra si complicano quando la passione, imprevista e infuocata, li travolge, complicata dal desiderio inespresso.Lei non si aspettava di trovare un uomo così attraente e di sentirsene tanto attratta,Lucas costretto a giocare in un pericoloso gioco di vendetta contro l'uomo che ha ucciso suo padre, non riesce a controllare la passione che Sharisse scatena in lui, il tutto complicato dalla presenza del gemello di Lucas, Slade ,completamente contrapposto a lui ma che attrae irresistibilmente Sharisse confondendola,perchè la mente lo rifiuta ma il corpo lo cerca, complicandole l'esistenza,quando la sua famiglia le chiede di tornare a New York, Lucas non riusciva a trovare le parole per chiederle di restare.
Solo quando i loro cuori ostinati sentito il dolore della perdita e della separazione scoprono quanto si amavano.... E nonostante la distanza e il tempo ,e le loro le incomprensioni , troveranno il modo alla fine di stare insieme ....

Nessun commento: