venerdì 2 gennaio 2009

I LIBRI LETTI DURANTE QUESTE VACANZE---JANE FEATHER e la saga Almost

JANE FEATHER

Jane Feather e' nata al Cairo nel 1945, in Egitto, e cresciuta nel New Forest, nel sud dell'Inghilterra. Dopo aver studiato per lavorare nel campo del sociale ed essersi trasferita con il marito e i suoi tre figli nel New Jersey, ha proseguito la carriera come psichiatra. Ha iniziato a scrivere dopo essersi trasferita con la famiglia a Washington utilizzando lo pseudonimo Claudia Bishop. Nel campo dei romance e' autrice di besteseller con oltre 5 milioni di copie vendute in tutto il mondo ed ha ottenuto riconoscimenti e premi importanti . Nel 1999, "The Accidental Bride" ha segnato il suo debutto in hardcover (libri con copertina rigida): un privilegio che spetta solo alle autrici piu' famose del calibro di Mary Jo Putney o Mary Balogh. I suoi romanzi si caratterizzano innanzitutto per l'originalita' dell'ambientazione: a differenza di tante autrici, Jane Feather spazia dai periodi storici piu' disparati nonche' dai luoghi piu' diversi (Spagna, Francia, Russia, oltre all' Inghilterra). E' un'autrice originale anche per il coraggio nell'affrontare temi piu' difficili (in "Il cuore non si sbaglia" la protagonista femminile risente delle violenze subite da bambina da un parente, nel "La Scarpetta di Diamanti" trova ampio spazio un marito perverso e violento) ma non mancano certo le storie piu' leggere e felici. Le sue trame, sempre coinvolgenti, non cadono mai nei cliché; le ambientazioni si basano su un'accurata ricerca; i suoi personaggi sono forti, ben delineati e credibili; le scene d'amore sono sensuali e ricche di originalita'.

QUASI UNA SPOSA ( 1° LIBRO DELLA SAGA ALMOST )
In questo spettacolare romanzo il destino riunisce una giovane donna e un uomo senza cuore,in una partita di carte si gioca il loro destino.JAck Fortescu gioca d'azzardo per vincere, e questa volta il suo premio non è solo il sontuoso palazzo del suo rivale, ma tutto ciò che esso contiene, compreso la bella sorella dell'uomo che si uccide subito dopo aver perso tutto sul tavolo da gioco! Rimasta senza casa, Arabella Lacey ha due scelte terribili: chiedere ospitalità a dei lontani parenti e vivere in miseria o accettare di sposarsi con il pazzo che ha vinto la sua casa.Ma perché un uomo bello e ricco come Jack desidera un tale accordo? Arabella intende scoprirlo a spese di Jack,che scopre che la sua riluttante sposa è capace di avvincerlo in una spirale di sensualità che da nemico lo trasformerà in un amante facendogli dimenticare tutti i propositi di vendetta.
E’ il primo libro di una saga costituita da due libri, ovvero la cosiddetta saga “Almost”: il suo sequel,è “Quasi una lady”, la cui protagonista Meg Barratt compare come personaggio secondario.

QUASI UNA LADY( 2° LIBRO DELLA SAGA ALMOST )
In questo romanzo ricco di romanticismo e di intrighi, Jane Feather racconta la storia avventurosa di una giovane donna e di una spietata spia, che inaspettatamente scopre l'amore.... Meg Barratt è una giovane donna indipendente e curiosa, che vuole vivere una vita independente senza le restrizioni del matrimonio. Meg anela al tipo di passione che esiste solo nei libri-. Un brutto risveglio attende Meg Barratt, bella e avventurosa. Dopo aver perso i sensi sulla costa di Folkestone
durante un temporale, si ritrova a bordo della nave di Cosimo, corsaro al servizio della Corona contro Napoleone, il quale le chiede di essere al suo fianco nell’impresa. Più per l’attrazione che prova per lui, che per dovere, Meg accetta. Mentre Cosimo, freddo e calcolatore, ancora non sospetta che l’avventura più bella sarà l’amore.Per Cosimo, le donne sono oggetti, da manipolare per affari o per piacere ... a volte entrambe le cose.La donna che doveva salire a bordo non era Meg ma date le circostanze Cosimo deve riconsiderare la sua posizione, trascinando entrambi in un'avventura molto più impegnativa e molto più seducente.

Nessun commento: