lunedì 12 gennaio 2009

JULIA QUINN E "La Famiglia Bridgerton"


Julia Quinn è lo pseudonimo della scrittrice americana Julia Pottinger,dice che ha scelto lo pseudonimo di Julia Quinn per avere i suoi libri sugli scaffali accanto a quelli della scrittrice Amanda Quick. È nata nel New England, anche se ha trascorso molto tempo in California, dopo che i suoi genitori hanno divorziato. fin da bambina ha divorato libri. Suo padre non era d'accordo con le sue scelte di lettura. ha cominciato prestissimo a scrivere anche se i suoi primi romanzi venivano respinti.Laureata ad Harvard in Storia dell'Arte, ha deciso di frequentare la scuola di medicina. Questa decisione ha richiesto di allungare di due ulteriori anni il college per completare gli studi necessari .Per occupare se stessa durante le lunghe giornate di studi scientifici, Pottinger ha iniziato a scrivere romantiche storie di epoca regency. Poche settimane dopo che è stata accettata a medicina, ha scoperto che i suoi primi due romanzi, Splendid e Danza a mezzanotte, erano stati venduti all'asta, un evento insolito per una giovane autrice, ha quindi rinviato l'università per due anni, per scrivere 2 nuovi romanzi. Dopo solo pochi mesi ha lasciato la scuola di medicina e si è dedicata a tempo pieno alla scrittura. Pottinger si considera femminista e dà alle sue eroine qualità che non erano propriamente usuali in quel periodo.I suoi libri sono noti per essere pieni di umorismo, con brillanti dialoghi. I suoi romanzi mancano di grandi conflitti esterni e sono più descrittivi nei sentimenti,come in uno dei suoi romanzi, i primi quattro capitoli descrivono l'eroina in un matrimonio felice con qualcuno che non è l'eroe, e poi mostra la morte del marito con il dolore di entrambi eroe ed eroina prima di iniziare la seconda storia d'amore. La maggior parte dei suoi libri sono dedicati al marito, Paolo Pottinger.
La serie della famiglia Bridgerton si compone di otto fratelli e la loro madre vedova.Sono una famiglia rispettata e molto nota della londra bene e formano un cla. La serie è composta di otto libri in cui ciascuno dei fratelli trova il vero amore. Ogni libro è impostato sullo sfondo dell'alta società inglese durante il periodo di reggenza.
IL DUCA E IO (The Duke and I)

Implacabilmente perseguitato dalle madri della buona società indaffarate a combinare matrimoni per la loro prole, Simon Bassett, il bel duca di Hastings, è stanco di essere cacciato. E altrettanto stanca è anche Daphne Bridgerton, la cui madre è assolutamente decisa a trovare alla figlia il marito perfetto. Né Simon né Daphne sono felici di questa sgradevole situazione, ed entrambi darebbero qualunque cosa per un po' di pace e di tranquillità. Il loro desiderio di prendersi una tregua dal mercato matrimoniale del ton li porta a fingere di fidanzarsi - ma il loro piano è minacciato dal sospettoso fratello maggiore di Daphne, che guarda caso sa molto bene quanto Simon ci sappia fare con le donne. I due non hanno però previsto che l'attrazione reciproca li porterà proprio a quello che avevano deciso di evitare - e cioè al matrimonio. Ma Simon teme che il suo doloroso passato possa impedirgli di riuscire ad amare davvero. E Daphne, benché lo ami profondamente, è decisa a non accettare niente di meno del suo
IL VISCONTE CHE MI AMAVA(The Viscount Who Loved Me)

Mai rinunciare all'amore
Kate Sheffield, ormai ventenne, è decisa a trovare un buon marito almeno per sua sorella minore Edwina. A farsi avanti è il visconte Anthony Bridgerton, ma Kate si oppone: non è il tipo di uomo che stava cercando. Stranamente ansioso di assicurare un erede al proprio titolo, Anthony sembra nascondere più di un segreto. Ma il destino, maestro di giochi, farà incontrare le anime di Kate e Anthony in modo del tutto inaspettato...
LA PROPOSTA DI UN GENTILUOMO(An Offer from a Gentleman)

Sophie Beckett non avrebbe mai immaginato che dopo la morte del padre la sua vita sarebbe cambiata così tanto. Lei, figlia di un conte, costretta a far da cameriera alla matrigna e alle due sorellastre. Ma una sera, durante un ballo, conosce l'ammirato e ricco Benedict Bridgerton, ed è amore a prima vista. Ma come Cenerentola, di cui condivide lo sciagurato destino, allo scoccare della mezzanotte Sophie deve lasciare la festa, abbandonando il suo corteggiatore e... un guanto, l'unico indizio che Benedict ha per ritrovare la sua misteriosa dama.
UN UOMO DA CONQUISTARE(Romancing Mr. Bridgerton)

È l’uomo più affascinante di Londra. E sarà suo…
Penelope Featherington è segretemente innamorata di Colin Bridgerton, il fratello della sua migliore amica. Da anni lo osserva da lontano ma all’improvviso si rende conto di non conoscerlo affatto. Lo stesso Colin, rientrando da un viaggio all’estero, scopre che molte cose sono cambiate. Soprattutto Penelope: ora non riesce a smettere di pensare a lei. È davvero la donna che potrà renderlo felice?
A SIR PHILLIP CON AMORE(To Sir Phillip, With Love)

Potrà conquistare davvero il cuore di quell’uomo?
Di famiglia aristocratica, Eloise Bridgerton ha ormai ventotto anni compiuti ed è ancora senza marito. A spezzare il grigiore delle sue giornate arrivano le lettere di sir Phillip Crane, un botanico rimasto vedovo con due gemelli da crescere. Dopo un anno di corrispondenza lui le chiede di sposarlo, ma quando finalmente si incontrano, Eloise scopre che Phillip, più che una compagna, cerca una madre per i suoi figli. Riuscirà il suo amore a fare breccia nel cuore apparentemente insensibile di Phillip?
AMARE UN LIBERTINO(When He Was Wicked)

Tutto era molto più semplice quando lui era un peccatore
Quando Michael Stirling, il più audace libertino di Londra, incontra Francesca Bridgerton è amore a prima vista. Un amore non ricambiato: Francesca sta per sposare suo cugino John. E anche se un evento improvviso libera Francesca da qualunque vincolo, Michael non osa confessarle il proprio amore e per dimenticarla parte per l’India. Ma al suo rientro, inaspettatamente, Francesca gli chiede consiglio per trovare un buon marito: potrà Michael sopportare di gettarla tra le braccia di un altro?
TUTTO IN UN BACIO(It's in His Kiss )

E' successa una cosa divertente...A differenza di molti uomini di sua conoscenza, Gregory Bridgerton crede nel vero amore. Ed è convinto che quando troverà la donna dei suoi sogni, saprà in un istante che lei è "la predestinata". E questo è esattamente quello che succede. Eccetto che...Lei non era la predestinata. Infatti, l'affascinante Miss Hermione Watson è innamorata di un altro. Ma la sua migliore amica, la sempre pratica Lady Lucinda Abernathy, vuole salvare Hermione da una disastrosa alleanza, così si offre di aiutare Gregory nel conquistarla. Ma nel processo, Lucy si innamora. Di Gregory! Eccetto che...Lucy è fidanzata. E suo zio non era incline a lasciarla libera dal suo fidanzamente, anche quando Gregory ritorna in se e realizza che è Lucy, con il suo spirito acuto e il sorriso sorale, che fa cantare il suo cuore. E ora, sulla strada del matrimonio, Gregory deve mettere a rischio tutto per assicurarsi che quando arriverà il momento di baciare la sposa, lui sia l'unico uomo in piedi davanti all'altare...
IL VERO AMORE ESISTE(On the Way to the Wedding)

Alleati nell’inganno, travolti nel sentimento
Gregory Bridgerton crede nel vero amore. Ma quando incontra Hermione Watson, la donna dei suoi sogni, scopre che lei ama un altro. Comunque deciso a conquistarla, Greg ha un asso nella manica: lady Lucinda Abernathy, più cara amica della fanciulla, si offre di aiutarlo.
che Lucy, fidanzata dall’età di dieci anni con il futuro conte di Davenport, non ha previsto è di innamorarsi perdutamente proprio del pretendente dell’amica.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

manca il libro di hyacinta o lei non si sposa mai

Anonimo ha detto...

Quello di Hyacint si intitola tutto in un bacio chi ha postato le trame deve aver dimenticato di scriverla.