domenica 10 maggio 2009

SABRINA JEFFRIES e la “Fratellanza Reale" (Royal Brotherhood)


Negli ultimi 10 anni, Sabrina Jeffries ha scritta 17 romanzi Regency e quattro novelle - facendo diventare i suoi libbri dei best-seller e vincendo più di una dozzina di premi. Nata a New Orleans, allevata in Tailandia, sabrina attribuisce il suo successo alla capacità d'ascoltare."Vi scrivo ciò che mi piace leggere: leggo romanzi storici sexy, con più dialogo e più sensualità ".
Ama scrivere sul 19° secolo inglese.... Non solo lei è una fan di Jane Austen , ma ha un dottorato di ricerca in lingua inglese.Lei scrive, dice, perché "non posso non scrivere... Ho storie nella mia testa, e devo tirarle fuori ".
Dopo una serie di lavori, ha deciso che il suo lavoro preferito è scrivere romanzi.Nei romanzi,dice, posso immischiarsi nella vita delle persone senza problemi.Sabrina Jeffries ha venduto più di 3 milioni di libri. Scrive nella sua casa nel nord Carolina, dove vive con il marito, Rene, e il loro figlio, Nick.
Ama viaggiare (sia in tempo reale o su Internet), leggere uscire a cena o per un gelato.Alla domanda su come descriverebbe la sua vita in solo 8 parole risponde " sto vivendo il mio sogno d'infanzia!".

Tra le Braccia di un Principe (In the Prince's Bed)
E' il primo della saga chiamata Royal Brotherhood chiamata così perché i tre protagonisti sono i figli illegittimi di Prinny, il mitico Principe di Galles, cioè il futuro re Giorgio IV, il quale però non ha riconosciuto nessuno dei tre.
Tutto comincia quando Alexander decide di stringere un'alleanza con i due fratellastri che come lui non hanno ottenuto nulla dalla loro parentela regale. Il loro patto comporta che si aiuteranno a vicenda in modo da ottenere ognuno il proprio tornaconto.
nel primo romanzo ambentato a Londra nel 1813, Lord Alexander Black, conte di Iversley e figlio illegittimo del principe del Galles, ha un doppio problema: sentimentale e finanziario. Deve impalmare un’ereditiera prima che la notizia del dissesto finanziario in cui si trova raggiunga Londra. La prescelta è Katherine Merivale, nel cui cuore il fascino del conte di Iversley non tarda a far breccia. Ma, inaspettatamente, Katherine scopre le mire di Alexander. Potrà ancora fidarsi di lui?

Al Piacere del Principe (To Pleasure a Prince)
Prosegue con questo romanzo la saga " Royal Brotherhood ", ovvero la "Fratellanza reale" Da tenere presente che il romanzo è abbastanza autonomo,anche se, potendo, è preferibile ovviamente leggere la saga in sequenza.
I tre libri sono dedicati ciascuno a uno dei tre figli illegittimi di Prinny, il Principe di Galles, quindi fratellastri che hanno giurato di aiutarsi e sostenersi l’un l’altro, visto che le regole della cosiddetta buona società negano loro ogni diritto.
in questo romanzo Lady Regina gemma del ton londinese, addirittura soprannominata La Belle Dame sans Merci, cioè la Bellezza Senza Misericordia, perché ha già rifiutato ben undici proposte di matrimonio, in realtà Regina nasconde un segreto, di cui si vergogna al punto non solo da tenere alla larga tutti i corteggiatori, ma che non ha nemmeno avuto il coraggio di confessare alla propria famiglia…decide di avvicinare lo schivo e solitario visconte Marcus North, figlio illegittimo del Principe reggente, il suo scopo: favorire il corteggiamento del proprio fratello nei confronti della sorella di Marcus, che osteggia quella relazione. al cospetto della bellissima Regina, Marcus non può che capitolare. Ma a un prezzo: che Regina accetti le sue focose attenzioni.

Una Notte con il Principe (One Night with the Prince)
Questo è il terzo libro della saga " Royal Brotherhood ", ovvero la "Fratellanza reale" romanzi dedicati ciascuno a uno dei tre figli illegittimi di Prinny,che hanno giurato di aiutarsi e sostenersi l’un l’altro.
In quest’ultimo romanzo i protagonisti sono due personaggi che si incontrano piuttosto spesso nei romanzi di ambientazione regency, cioè l’incallito libertino Gavin Byrne, che trascorre il proprio tempo giocando d’azzardo e passando con disinvoltura da un’amante all’altra, e che dichiara di non credere assolutamente nell’amore, e la vedova del marchese di Haversham, lady Christabel seria e posata, impoverita ed in gravi difficoltà per colpa di un marito incosciente. Ma sia Gavin che Christabel hanno degli obiettivi precisi in mente: lei deve recuperare alcune lettere compromettenti finite in mano al malvagio lord Stokely che riguardano proprio Prinny, il nobile padre di Gavin, lui è deciso a vendicarsi per il modo vergognoso in cui questi ha trattato sia lui che sua madre, un’attrice irlandese, condannandoli per anni ad una vita di stenti e miserie. Si forma così una “strana coppia”, in cui Christabel fingerà di essere l’amante di Gavin, ed insieme si recheranno ad un ricevimento in campagna molto esclusivo e particolare per L’annuale torneo di carte che si disputerà nella casa del nobiluomo…

Nessun commento: