giovedì 24 settembre 2009

Loretta Chase e la serie dedicata ai fratelli Carsington



LORETTA CHASE è nata nel 1946. Ha frequentato le scuole nel New England e si è laureata in lettere alla Clark Universityc. Anche se ha fatto diversi lavori, fra cui anche una breve esperienza come controllore di parchimetri, il suo interesse primario è sempre stata la scrittura . Subito dopo la laurea ha infatti trovato un lavoro temporaneo come scrittrice di testi per la televisione e grazie a quel lavoro ha conosciuto un produttore televisivo che l'ha incoraggiata a scrivere romanzi. Lo stesso produttore televisivo è poi diventato suo marito e lei ha seguito il suo consiglio. Loretta Chase è oggi una delle regine dell' historical romance e molti dei suoi romanzi hanno ricevuto importanti premi e riconoscimenti , fra i quali il prestigioso RITA Award. Il suo 'Lord of Scoundrels' ( Il Lord delal seduzione) è da anni in cima a molte classifiche di lettrici come il migliore romanzo rosa di sempre.


MISS WONDERFUL ( Miss Wonderful )
- protagonisti Alistair Carsington, terzo figlio di Lord Hargate, e l’ereditiera Mirabel Oldridge

Il conte di Hargate, vuole far sposare tutti i suoi figli in modo da non dover più preoccuparsi per loro e mantenerli per il resto della sua vita.
Alistair Carsington ha sei mesi per trovare un'occupazione utile o una ricca un'ereditiera. Per dimostrare di non essere solo preoccupato di seguire la moda e di condurre una vita di eccessi, Alistair acconsente ad aiutare il suo vecchio amico Gordmor, di convincere i suoi vicini a sostenere la proposta per la costruzione di un canale. Al suo arrivo, Alistair, famoso eroe di guerra e appetibile celibe, trova tutti piacevolmente favorevoli, tranne Mirabel Oldridge. L'ultima cosa che Mirabel vuole è che il suo piccolo angolo tranquillo dell'Inghilterra venga distruttoi da un canale rumoroso e cattivo ed è preparata utilizzare ogni arma a sua disposizione per arrestare Alistair.E' un racconto splendido scritto per descrivere due personaggi che provano disperatamente a non cadere nell'amore. la forte attrazione sessuale e i dialoghi frizzanti ne fanno un'opera frizzante e profonda nello stesso tempo.

MR. IMPOSSIBLE (Mr. Impossible)
protagonisti Rupert Carsington, quarto figlio di Lord Hargate, e la vedova-studiosa Daphne Pembroke
.
Con MR IMPOSSIBLE ( Mr. Impossible ) prosegue la serie dedicata ai fratelli Carsington, i cui protagonisti sono i quattro incorreggibili figli del conte di Hargate.
Rupert Carsington, quarto figlio del conte di Hargate, è un irresistibile dongiovanni, sempre attratto dai peggiori guai. Dai quali riesce puntualmente a districarsi senza alcun coinvolgimento, soprattutto sentimentale. Questa volta, però, dal fondo di una galera al Cairo, è costretto ad accettare la proposta di Daphne Pembroke: lei lo farà uscire se lui la aiuterà a ritrovare il fratello rapito. Soli in una terra inospitale, la giovane vedova e lo sconsiderato gentiluomo troveranno il più dolce dei giardini… della serie rupert è il personaggio che mi ha divertito maggiormente il libro è delizioso i ruoli sono invertiti lei è il cervello e lui sarà i muscoli perchè di cervello daphne pensa ne abbia poco mentre di muscoli ne ha da far girare la testa...avventure a non finire misteri da risolvere e tanto ma tanto umorismo, davvero da non perdere.

LORD PERFECT (Lord Perfect)
protagonisti Benedict Carsington, primogenito ed erede di Lord Hargate, e Bathsheba Wingate
. Continua con LORD PERFECT ( Lord Perfect ) la serie dedicata ai fratelli Carsington, i cui protagonisti sono i quattro incorreggibili figli del conte di Hargate. Alla ricerca della turbolenta figlia dodicenne, Bathsheba Wingate, appartenente a una famiglia disprezzata dai benpensanti, si trova a trascorrere alcuni giorni con lord Benedict Carsington, erede di un titolo antico e prestigioso. Sulle tracce della bambina, Bathsheba e Benedict vengono sorpresi da una travolgente attrazione. Fra tante, forse troppe avversità, riusciranno a coronare il loro sogno d’amore? Alto, bruno e bello, l'erede del conte di Hargate, Benedict Carsington, è noto per le sue maniere impeccabile e buona educazione. Benedict conosce tutte le regole e non ha problemi a seguirle fino a quandoBathsheba Wingate entra nella sua vita. Ora, i due devono imbarcarsi in una missione di salvataggio che li mette in pericolo per la vicinanza intima. Fortunatamente, Benedict è in grado di controllarsi, nonostante la sua voglia matta di rompere tutte le regole.La perenne aria annoiata di Benedict nasconde un uomo che non è annoiato della vita ma piuttosto della monotona correttezza della sua esistenza che trova sfogo in un secchissimo senso dell'umorismo.E' un romanzo godibilissimo e divertente e piacevole come tutti i romanzi di questa serie.

NON PROPRIO UNA LADY (Not Quite a Lady)
protagonisti Darius Carsington e Charlotte Hayward.
Con NON PROPRIO UNA LADY ( Not Quite a Lady ) si chiude la serie dedicata ai fratelli Carsington, i cui protagonisti sono i quattro incorreggibili figli del conte di Hargate. Darius Carsington, quarto figlio del potente e ricco conte di Hargate, deve affrontare una sfida lanciata nientemeno che da suo padre. Entro un anno dovrà far risorgere la tenuta di Beechwood, da troppo tempo abbandonata: se riesce potrà continuare con le sue dispendiose seduzioni, se fallisce dovrà sposare un’ereditiera. Una sfida che Darius accetta con temerarietà… solo per ritrovarsi a confronto con la sua nuova e bellissima vicina di casa, lady Charlotte Hayward, depositaria di un sorprendente segreto.Dario Carsington è un uono spettacolare con una bella intelligenza rara ma senza cuore, un uomo che divide il suo tempo tra letto, donne e scrivere articoli scientifici.Quando conosce la bella lady Charlotte Hayward intuisce che c'è qualcosa di intrigante, e non del tutto perfetto, nell'impeccabile lady. Avverte una crepa sotto la sua superficie levigata, e trovarla è una sfida alla quale non può resistere. Lady Charlotte è così bella, affascinante, ed elegante e nessuno ha notato le sue manovre per non sposarsi.Anora nubile a 27 anni per Dario è un enigma incomprensibile, e quindi irresistibile, per Darius, che inizia subito a rimuginarci su, con tutta la sua logica e la sua intelligenza. Ma ben presto la logica comincia a a cedere il passo al sentimento…

Nessun commento: