domenica 24 febbraio 2008

BIOGRAFIA E BIBLIOGRAFIA di JENNIFER WILDE

Tom Elmer Huff (8 Gennaio 1938 - 16 Gennaio 1990) è stato un autore campione di vendita di romance con gli pseudonimi di Jennifer Wilde, Edwina Marlow, Beatrice Parker e Katherine St. Clair.Passò diversi anni come insegnante di inglese prima di diventare un romanziere.Con gli pseudonimi di Edwina Marlow, Beatrice Parker e Katherine St. Clair Scrisse romanzi gotici per parecchi anni.Risale al 1976 il primo romanzo scritto con lo pseudonimo di Jennifer Wilde.un'originalità della sua scrittura consiste nello scrivere i suoi romanzi in prima persona e dal fatto che l'eroina nei suoi libri si può innamorare più di una volta e spesso il primo amore non è quello definitivo che finirà col trascorrere il resto della vita con lei,come spesso del resto capita nella vita.Fu grande amico della scrittrice kathleen e. Woodiwiss.

NEL 1976 ESCE IN ITALIA IL PRIMO LIBRO DELLA SAGA DELLE AVVENTURE DI MARIETTE DANVER
La tenera furia dell'amore

Per una colpa mai commessa, Mariette Danver conosce il disonore delle prigioni londinesi e viene deportata in America, dove è venduta come schiava al tenebroso Derek Hawke. L'indomita Mariette riesce a sottrarsi a quel suo affascinante padrone dal passato misterioso, avventurandosi fino alla dissoluta New Orleans. Qui l'aspettano due uomini "sbagliati", ma il suo cuore resterà fedele a un unico, inconfessato amore.

NEL 1981 ESCE L'ATTESO SEGUITO DEL LE AVVENTURE DI MARIETTE DANVER
Incantesimo di fuoco

Mariette Danver ha finalmente trovato serenità e tranquillità accanto all'adorato Lord Derek Hawke. Ma il destino ha in serbo altre sorprese: allontanata brutalmente dall'uomo che ama, cade nelle mani di pericolosi pirati e rischia di finire in una casa di piacere sudamericana. Solo il suo fascino la salva da un destino d'ignominia.

NEL 1983 ESCE IN ITALIA
I petali del tempo


Quando viveva nei bassifondi la chiamavano per burla Duchess Randy perché non voleva vendere il suo bel corpo per vivere. E nessuno, nemmeno Cameron Gordon, dallo sguardo duro e dalla parola sferzante, poteva immaginare che l'indomabile ribelle condannata a servirlo per sette anni fosse una vera nobildonna. Più pericolosa, per il suo cuore di cospiratore scozzese, di qualsiasi ideale politico.

ESCE NEL 1984 IN ITALIA L'ULTIMO LIBRO DELLE AVVENTURE DI MARIETTE DANVER
Sotto le nevi di Pietroburgo

Mariette Danver pensa ormai di aver già vissuto tutte le avventure che a una donna può essere concesso di vivere nel corso di un'esistenza mortale: ha conosciuto la violenza e l'amore, ha dovuto uccidere per non venire uccisa, ha dovuto lottare per sopravvivere. Ma non avrebbe mai immaginato di potersi ritrovare sola e senza un soldo in Russia, in balia di un uomo imprevedibile, affascinante e selvaggio come il conte Orlov, l'amante della zarina...

ESCE NEL 1986 IN ITALIA
Poker di cuori

Lousiana, 1830. Bella e indomabile, Dana è costretta a una fuga perenne pr sottrarsi alle attenzioni di troppi uomini che la desiderano. Giunta nell'effervescente New Orleans, avrà finalmente modo di far valere il suo talento e il suo fascino: diventa un'attrice famosa, è sempre più contesa, ma potrà finalmente concedersi il lusso di scegliere il vero amore.

1 commento:

Anonimo ha detto...

La tenera furia dell amore è tra i più libri che abbia letto. Stupendo