venerdì 29 febbraio 2008

TORI PHILLIPS BIOGRAFIA E BIBLIOGRAFIA


Figlia di un militare dell'Esercito e a sua volta moglie di un militare della Marina, nella sua vita ha girato un pò per tutto il mondo.E' nata a Washington Tori e suo marito Marty Hanno vissuto un po' ovunque,Nel corso di questi incessanti spostamenti ha vissuto le esperienze più importanti, da Newport, a Rhode Island e persino a Londra,dove è vissuta per 4 anni e in inghilterra è nato il suo amore per i castelli inglesi la campagna e il medioevo,ama infatti ricreare nei suoi romanzi atmosfere nelle quali le sarebbe piaciuto vivere.Adora Venezia che trova stupenda ed adatta come scenario di romanzi storici.
Sembra che la casa di Tori sia stata costruita proprio dove ha avuto luogo una battaglia durante la Guerra Civile Americana,lei stessa ha trovato delle mine in giardino e ama raccontare agli amici che il generale Stuart ha attraversato a cavallo il suo soggiorno.E' una donna molto romantica che tende a mantenere vivo il rappoarto con il proprio compagno con cenette intime.Si ritiene una moglie e una mamma felice.
Tori ha esordito come autrice "rosa" nel 1994, quando Harlequin ha accettato di pubblicare il suo terzo tentativo letterario. Fool's Paradise, un romanzo ambientato durante il regno di Elisabetta I, che ha anche vinto il premio Maggie.
IL LUPO DEI CAVENDISH pubblicato nel 2001 dalla HARLEQUIN e ripubblicato nel 2007 con il titolo LA FIGLIA DELL'ORAFO
E’ il primo romanzo della serie CRONACHE DEI CAVENDISH


Alicia Broom, umile figlia di un orafo, è stata promessa sposa da bambina a Sir Thomas Cavendish, detto “il lupo dei Cavendish”per il suo carattere taciturno a causa del quale molti lo considerano addirittura stupido o matto.In realtà la giovane donna è figlia illegittima del re Edoardo IV,affidata in fasce a un fedele servitore che l’ha cresciuta come sua figlia e ha organizzato il matrimonio nella speranza di proteggerla dalle ire di Enrico VII, che mira a eliminare qualsiasi discendente dei Plantageneti.Al suo arrivo a Wolf Hall Alicia con la sua dolcezza e il suo spirito conquista le simpatie di tutti gli abitanti del castello e soprattutto l’amore del promesso sposo Thomas, che però è talmente...imbranato che non riesce a esprimerle quello che prova per lei.Tale comportamento dà vita a una serie di equivoci fra i due , a tal punto che Alicia dubita che egli provi un qualcosa per lei che non sia semplice senso del dovere, e ciò fa sì che nella giovane nasca il desiderio e la determinazione di conquistarlo.Ma c’è anche qualcuno che odia Alicia e che potrebbe rivelare il suo pericoloso segreto…
UN CUORE ALATO pubblicato nel 1998 e ripubblicato nel 2007 E' il secondo romanzo della serie CRONACHE DEI CAVENDISH.


Inghilterra, 1528-1529 .Celeste de Montcalm arriva dalla Francia in Inghilterra per sposare Lord Ormond, un uomo spietato e crudele cui il padre l'ha promessa fin da piccola. A scortarla nel suo viaggio avventuroso è Guy Cavendish, un nobile cavaliere ritiratosi in convento perché disgustato dalla dilagante corruzione della corte di Enrico VIII. Con i suoi modi gentili, il bellissimo frate novizio fa subito breccia nel cuore della giovinetta, che però decide di nascondere i propri sentimenti e onorare l'impegno preso dal padre. Guy, da parte sua, l'ama disperatamente, ma condizionato da un esasperato senso dell'onore la porta a destinazione e assiste impotente ai preparativi per le nozze. Durante il torneo che precede il matrimonio finalmente Guy abbandona ogni finzione, e torna a indossare l'armatura di cavaliere per combattere in un duello mortale e conquistare la dama del suo cuore.
LA ROSA D'ORO pubblicato nel 1998 e ripubblicato nel 2007
E’ il terzo romanzo della serie CRONACHE DEI CAVENDISH.


Inghilterra, 1530 .Lady Kat Fitzhugh, già vedova due volte, si vede imporre dal re Enrico VIII un terzo marito ed è costretta ad accettarlo nel proprio castello in veste di corteggiatore. Lui, Sir Brandon Cavendish, noto rubacuori e padre di due bambini avuti da donne diverse, arriva a Bodiam controvoglia, ma si innamora subito della dolcezza e dell'intelligenza dell'affascinante signora del castello. Poco prima del matrimonio, il nipote di Kat, Fenton, cerca di uccidere lo sposo per non perdere l'agognata eredità della zia. Sono ore d'angoscia, tuttavia Brandon non è solo: al suo fianco combattono il fratello Guy e altri prodi cavalieri, mentre a confortare Kat c'è Lady Celeste, la dolce moglie di Guy.
LO SCUDIERO DEI CAVENDISH pubblicato nel 2001 dalla HARLEQUIN e ripubblicato nel 2007 con il titolo LO SCUDIERO
è il quarto libro della serie CRONACHE DEI CAVENDISH
<


Francia 1520, XVI secolo.Raffinatissimo esteta, sir Andrew Ford non ha difficoltà a individuare un’autentica bellezza e un’innata eleganza nella ragazza cenciosa che viene messa all’asta come prostituta al Campo del Drappo d’Oro, teatro di uno storico incontro fra i reali d’Inghilterra e di Francia, Enrico VIII e Francesco I. Tanto ne è certo, che decide di trasformarla entro un tempo brevissimo in una vera aristocratica. E da quell’allieva eccezionale che è, insieme alle buone maniere e a un aspetto incantevole, Rosie acquista la consapevolezza che il suo amore per quel gentiluomo così affascinante, anche se eccentrico e non più giovanissimo, non potrà mai avere un futuro. A meno che, ancora una volta, l’intuito di Andrew non si dimostri infallibile e…
IL RUBINO DEI CAVENDISH pubblicato nel 1998 e ripubblicato nel 2007 IL RUBINOquinto libro della serie CRONACHE DEI CAVENDISH


Inghilterra, 1542 .Quando Mark Hayward riceve da Sir Brandon Cavendish l'incarico di salvare la figlia, tenuta prigioniera dal cognato a Bodiam Castle, accetta solo per la ricompensa che gli viene promessa. L'incantevole e caparbia Belle Cavendish, tuttavia, si rifiuta di abbandonare il suo castello in mani nemiche. Mentre l'amore nasce furtivo tra i due, a Bodiam iniziano a verificarsi dei misteriosi fenomeni soprannaturali destinati a mettere in fuga il perfido cognato, Mortimer. L'avidità di costui, però, ha la meglio persino sui suoi superstiziosi timori e Mark si ritrova imprigionato con ben poche prospettive di cavarsela. Ma l'ingegnosa Belle...
LA DONNA MASCHERATA pubblicato nel 1998 e ripubblicato nel 2007
sesto libro della serie CRONACHE DEI CAVENDISH



Venezia - Inghilterra, 1550. Chi si nasconde dietro la maschera di Colombina che copre il volto della misteriosa Bianca Leonardo? Una strega, come è considerata da molti nella superstiziosa Repubblica della Serenissima, oppure la dolce e pura fanciulla di cui si è innamorato l'intrigante Francis Bardolph? Seguendo l'istinto, Francis organizza l'evasione della giovane dai Piombi, portandola in salvo in Inghilterra. Pur ricambiando l'amore del cavaliere, tuttavia Bianca rifiuta di sposarlo. Perché anche lui nasconde un segreto che minaccia la loro felicità.
CANZONE GITANA pubblicato nel 1998 e ripubblicato nel 2007
settimo libro della serie CRONACHE DEI CAVENDISH



Inghilterra, 1553 Condannata a morte per aver fondato un oratorio cattolico nell'Inghilterra protestante di Edoardo VI, Tonia Cavendish sembra non avere più alcuna speranza, segregata com'è nella fortezza di Hawksnest. Quando però Sandor, lo zingaro incaricato di eseguire la sentenza, si trova di fronte la dolce e bellissima novizia, non ha il coraggio di portare a termine il suo incarico e cerca ogni pretesto per rimandare l'inevitabile. Anche Tonia, suo malgrado, scopre di non essere insensibile al fascino del focoso Sandor e, travolta dalla passione, accetta di sposarlo con rito gitano. Ma la felicità dei due innamorati è destinata a durare ben poco...
IL GIULLARE DELLA REGINA pubblicato nel 1998 e ripubblicato nel 2007
ottavo libro della serie CRONACHE DEI CAVENDISH



Inghilterra, 1586 - 1587
Costretta a lasciare il castello in cui è nata e cresciuta per sfuggire a un odioso fidanzamento che le è stato imposto con l'inganno, Lady Elizabeth Hayward decide di rivolgersi alla regina, sua madrina, perché l'aiuti. Sbalzata di sella dal focoso destriero su cui tenta di allontanarsi nottetempo, incontra per caso un singolare menestrello di nome Tarleton che si offre di accompagnarla fino a Londra. Travestita da monello, la bella Elizabeth segue dunque lo scanzonato cantastorie attraverso la campagna inglese affrontando con lui inimmaginabili e pericolose avventure e arrivando infine a ricambiare il suo amore e la sua passione. Ma ogni progetto di vita insieme è ovviamente impossibile, a meno che la perspicace Elisabetta I d'Inghilterra e quel maestro dell'intrigo che è il suo primo ministro non riescano a escogitare uno stratagemma.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Lo scudiero, come ordine di lettura, è il secondo della serie :)
Buona lettura a tutti da Roberta