sabato 19 gennaio 2008

JUDITH E. FRENCH---IL CONQUISTATORE---IL BARBARO---IL GUERRIERO


JUDITH E. FRENCH è la pluripremiata autrice di oltre trenta romanzi.Recentemente la sua esperienza come psicologa legale le ha fatto scrivere una serie di libri gialli e ha ricevuto recensioni entusiastiche sia da critici che lettori .I suoi libri sono tradotti in più di una dozzina di lingue e venduti in tutto il mondo.Judith vive con il marito e vari, cani e gatti in una casa colonica restaurata nel 18 ° secolo del Delaware.Discende dai primi coloni scozzesi e inglesi - che sono venuti a vivere nel Maryland's nel 17 ° secolo - e dai Nativi Lenni Lenape indiani.La narrazione orale, è stata una forte tradizione nella sua famiglia da generazioni.


IL CONQUISTATORE---JUDITH E. FRENCH
Battriana, 330 a.C.
Era stata una notte indimenticabile, una notte che avrebbe cambiato per sempre le loro vite... e il corso della storia. Per due lunghi anni il piccolo regno montano di Ossiarte aveva resistito alla forza del nuovo conquistatore, Alessandro il Macedone, ma quando infine la rocca di Sogdiana era crollata, i barbari invasori erano penetrati nella città, mettendola a ferro e fuoco e terrorizzando donne e bambini. A quel punto, soltanto Rossane, erede del Regno di Battriana, ha l'ardire di tener testa al grande condottiero: celebrata come la donna più avvenente di tutta la Persia, per salvare il suo popolo dalla schiavitù accetta di unirsi in matrimonio con Alessandro. E per mettere subito le cose in chiaro, la fiera principessa decide di attendere lo sposo circondata dai suoi leopardi e di dimostrargli senza ombra di dubbio di non essere una fragile fanciulla, bensì la degna controparte di qualunque uomo. Persino di Alessandro il Grande.

IL BARBARO---JUDITH E. FRENCH
Egitto, 315 a.C.
Rinchiusa ormai da anni in una caverna sui monti della Macedonia, Rossane sa che la sua fine è vicina. Ormai rassegnata all'inevitabile, si abbandona ai ricordi dei pochi anni trascorsi al fianco del grande Alessandro e si addormenta sorseggiando un vino dal sapore amaro. Quando si risveglia, il suo passato è svanito insieme alle buie pareti della prigione, lasciando il posto al fasto della corte di Alessandria. Eppure, benché circondata dal lusso e corteggiata da Tolomeo, potente sovrano d'Egitto, Rossane non si dà pace: di continuo affiorano alla sua mente frammenti di ricordi a cui cerca invano di dare un senso. Poi, in una notte senza stelle, uno straniero dall'aspetto fiero e selvaggio si introduce nella sua stanza e le rivela un'insospettata e pericolosa verità.

IL GUERRIERO---JUDITH E. FRENCH
Egitto - Irlanda, 296 a.C.
Contro il volere della madre Rossane, il giovane e ambizioso Alessandro, figlio del Conquistatore macedone, si reca alla corte del potente faraone Tolomeo con l'intenzione di chiedere la mano di sua figlia e unificare così il regno di Battriana con quello d'Egitto, realizzando il grandioso sogno del padre. Benché accolto con tutti gli onori nel fastoso palazzo reale di Alessandria, ben presto il principe si rende conto di essere il bersaglio di ripetuti agguati, di cui non conosce il mandante. Solo e in terra straniera, non può fidarsi di nessuno tranne che della giovane Kiara, una coraggiosa e determinata schiava irlandese che sogna di ritornare un giorno nella sua lontana isola. In cambio del suo aiuto Alessandro le promette la libertà, ma durante il lungo e avventuroso viaggio la bella giovane dagli occhi verdi finisce per far breccia nel suo cuore, e lui si scopre molto restio a concedergliela.
Bei libri mi hanno avvicinato ad un personaggio che amo particolarmente e del quale ho letto già altre cose. I personaggi sono belli e intensi ,lei è una vera donna forte e coraggiosa e aver visto il film mi ha aiutata nel sentire meglio il personaggio,Rossane resta una delle figure femminili più ben definite che abbia letto,il conquistatore è un forte racconto storico che porta alla vita, uno dei più grandi individui.

Nessun commento: