martedì 15 gennaio 2008

IL GLADIATORE


Ciao ho deciso di scrivere ogni volta che finisco un libro un piccolo commento per fermare sulla carta le mie impressioni e quello che mi suscita poi pian piano spero di poter fare lo stesso con tutti i libri che mi sono più cari.

IL GLADIATORE

Antica Roma, 65 a.C.
Sopravvissuto a parecchi feroci combattimenti nell'arena, Caio Gracco Valente accende le fantasie erotiche di moltissime donne. Ma essendo un gladiatore, è escluso a priori dai circoli più raffinati della società romana, e Giulia Antonia, nobile patrizia, sa bene che una fanciulla di buona famiglia non dovrebbe avere alcun contatto con un uomo che è poco più di uno schiavo. Eppure, il fascino pericoloso che Valente esercita su di lei l'attrae come una calamita. Figlio di un nobile patrizio, Valente è stato catturato dai pirati e ridotto in schiavitù, e l'incontro con la dolce Giulia non fa che risvegliare in lui i ricordi di un passato ormai lontano e acuire il suo desiderio di riscatto. Ma l'unico modo per coronare quel tenero sogno d'amore e riconquistare l'onore e la libertà è combattere fino all'ultimo sangue nell'arena... e vincere!

Questo bel romanzo mi è piaciuto moltissimo sarà stato il cambiamento piacevole di situazioni e luoghi, sarà che tutto quello che parla della storia romana mi piace e mi appassiona(una delle mie scrittrici preferiti è la MARION ZIMMER BRADLEY famosa scrittrice di fantasy storici)e poi confesso leggendolo sentivo nelle orecchie la bellissima voce di Russel Crowe e mi vedevo davanti il suo bel fisico attletico del film omonimo ma mi sento di dirvi LEGGETELO vale proprio la pena e ripassare poi un pò di storia romana non guasta mai.

Nessun commento: