martedì 4 marzo 2008

*LEZIONI PER GIOVANI SPOSI*di VICTORIA ALEXANDER


Inghilterra 1819
La vivace Marianne ha ceduto al corteggiamento del marchese di Helmsey, ma non intende rinunciare alla propria indipendenza. Come trovare un accordo?
Thomas Effington, marchese di Helmsley, ha la ferma intenzione di sposarsi per tramandare il titolo. Un amico cerca di convincerlo a scegliere una moglie fra le 3 sorelle del cognato, ospiti in quei giorni nelle sue proprietà. Ma i matrimoni d’amore non avvengono così….ed è proprio Marianne, la maggiore delle 3 sorelle, a insegnarlo al marchese. Che si rivelerà uno studente modello…..
Il patto di aiutarsi vicendevolmente è delizioso lei lo aiuterà con lezioni di poesia e lui con lezioni di vita, ma il gioco velocemente sfugge di mano ai protagonisti e lui che vuole conquistarla le prova tutte finendo in situazioni esilaranti e impossibili,il lieto fine è d'obbligo ma arrivarci attraverso avventure e piani progettati dal protagonista che miseramente falliscono vi faranno volare il tempo.Questo brioso libro mi ha aiutato a trascorrere diverse ore ridendo e ghignando come non mi capitava da tanto ,i miei mi guardavano con sufficienza sentendomi ridacchiare alle battute di Marianne e Thomas e ribadisco che erano anni che non mi divertivo tanto a leggere un libro.In questi ultimi tempi ho letto libri di un certo spessore molto più intensi e drammatici ma mi ha fatto bene trovarmi a leggere qualcosa di veramente leggero e simpatico.

Nessun commento: